Diagnosi, cura e trattamento della frattura del quinto metatarso.

Che cos’è la gonalgia, dolore al ginocchio.

La frattura del quinto metatarso è una lesione della parte inferiore dell’osso che si trova vicino all’alluce. Questa frattura colpisce soprattutto le persone anziane o quelle che praticano attività sportive. Può essere causata da un incidente domestico, come una caduta, oppure da traumi a livello degli arti inferiori derivanti da attività sportive.

trattamento della magnetoterapia per frattura V Metatarso

Quali sono le cause della frattura del quinto metatarso?

Le principali cause della frattura del quinto metatarso sono le cadute accidentali e i traumi sportivi.

Diagnosi della frattura del V Metatarso

La frattura del quinto metatarso può essere diagnosticata mediante radiografia, che mostra la presenza di un’area di discontinuità nell’osso. In alcuni casi può essere necessario eseguire una TAC o una risonanza magnetica nucleare (RMN).

Trattamento

La frattura del quinto metatarso può essere curata con una gessatura o con un tutore. In alcuni casi può essere necessario l’intervento chirurgico.

Trattamento con Magnetoterapia – CEMP
L’utilizzo della magnetoterapia può essere di grande aiuto per il trattamento di una frattura del quinto metatarso. La magnetoterapia stimola la guarigione dei tessuti lesi applicando un campo magnetico. Questo trattamento non invasivo è privo di effetti collaterali ed è quindi sicuro da utilizzare. Inoltre, la magnetoterapia può essere utilizzata anche in caso di dolore cronico e di infiammazioni.

Usare la Magnetoterapia soltanto dopo la prescrizione medica.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *