Noleggio Magnetoterapia (CEMP)
Contattaci ora, Un Fisioterapista al telefono per te
Indice dei contenuti
Il femore è il più lungo e robusto osso del corpo umano. La frattura del femore si verifica quando quest’osso si rompe. Può essere causata da un incidente, da una caduta o da un colpo forte
Uno dei più comuni sintomi della frattura del femore è il dolore all’inguine o alla coscia. Il paziente potrebbe aver difficoltà a camminare, oppure a sollevare le gambe. In alcuni casi, la frattura può essere così grave da impedire al paziente di muovere le gambe.
Le fratture del femore possono essere causate da una caduta, un incidente stradale, uno sport o da qualunque movimento che provochi un forte stress sull’osso. Le fratture del femore possono anche essere causate da malattie ossee, come l’osteoporosi.
Una frattura del femore può essere diagnosticata in diversi modi. I sintomi tipici di questa lesione possono aiutare a capire se c’è una frattura. Un’immagine radiografica della gamba può essere utile per confermare la diagnosi.
Contattare sempre il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi cura
Il trattamento per una frattura del femore dipende dalla gravità della lesione. In alcuni casi, i medici possono decidere di non intervenire e lasciare che la frattura guarisca da sola. Tuttavia, la maggior parte delle fratture del femore richiedono un intervento chirurgico per ripararle.
Il trattamento della frattura del femore con magnetoterapia è molto efficace. La magnetoterapia stimola la guarigione dei tessuti e accelera il processo di riparazione delle ossa. Inoltre, la magnetoterapia riduce il dolore e l’infiammazione.
In ogni caso effettuare sempre una visita medica prima di intraprendere qualsiasi trattamento
Le donne anziane sono più a rischio di frattura del femore. Ci sono alcuni accorgimenti che possono essere presi per prevenire questa lesione:
Contattaci ora, Un Fisioterapista al telefono per te