Noleggio Magnetoterapia in caso di :Frattura dell'omero distale

La frattura dell’omero distale è una lesione ossea che interessa la parte finale dell’omero, l’osso del braccio. La parte distale dell’omero è composta da due parti: la testa omerale e la tuberosità omerale. La testa omerale è una superficie rotonda che si articola con il gomito e la tuberosità omerale è una superficie piatta che si articola con il bicipite. La frattura dell’omero distale può interessare una o entrambe le parti dell’omero. Nei prossimi paragrafi parleremo dei sintomi, della diagnosi e del trattamento, inclusa la magnetoterapia CEMP, che è una tecnica di trattamento non invasiva.

Cause

Le cause più comuni di frattura dell’omero distale sono incidenti automobilistici, cadute da altezze elevate, incidenti sportivi e cadute accidentali. La frattura dell’omero distale può anche essere causata da una malattia ossea come l’osteoporosi o da una lesione preesistente. Inoltre, la frattura dell’omero distale può essere causata da una forza eccessiva applicata all’articolazione della spalla. Nel prossimo paragrafo parleremo dei sintomi di frattura dell’omero distale.

I sintomi

I sintomi di frattura dell’omero distale sono dolore intenso, gonfiore, lividi, deformità dell’articolazione, impossibilità di muovere il braccio o di sollevarlo. Il dolore può essere acuto o cronico e può essere accompagnato da una sensazione di debolezza. Nel prossimo paragrafo parleremo della diagnosi e del trattamento di questa patologia.

Diagnosi

La diagnosi della frattura dell’omero distale può essere effettuata attraverso l’esame clinico, la radiografia e l’ecografia. La radiografia può mostrare la frattura e la posizione dei frammenti ossei. L’ecografia può essere utile per determinare se c’è una lesione tendinea o muscolare associata. Il medico può anche prescrivere una risonanza magnetica per confermare la diagnosi. Nel prossimo paragrafo parleremo del trattamento medico e riabilitativo per la frattura dell’omero distale.

Trattamento Medico e Riabilitativo

Il trattamento medico e riabilitativo di una frattura dell’omero distale comprende:

• Immobilizzazione con un tutore per un periodo di circa 3-4 settimane;

• Fisioterapia per rinforzare la muscolatura, ristabilire la funzionalità articolare, ed eseguire esercizi di riabilitazione;

• Terapia farmacologica per ridurre il dolore;

• Terapia infiltrazione articolare per ridurre il dolore.

In alcuni casi, il medico può prescrivere l’utilizzo della magnetoterapia a noleggio. Questa terapia, aiuta a ridurre il dolore e l’infiammazione, e favorisce la guarigione dei tessuti.

Noleggio Magnetoterapia (cemp) in caso di: Frattura dell'omero distale

La magnetoterapia (CEMP) è un trattamento efficace per la frattura dell’omero distale. Il trattamento consiste nell’applicazione di campi magnetici pulsati a bassa frequenza sulla zona interessata. Questo aiuta a ridurre il dolore, accelerare la guarigione e ridurre il tempo di recupero. La magnetoterapia è un trattamento sicuro ed efficace che può essere utilizzato in combinazione con altri trattamenti come la fisioterapia. Se il medico ha prescritto la magnetoterapia, contattaci al numero 02 5004 23 05 oppure 081 005 06 63 per maggiori informazioni sui costi di noleggio. Siamo lieti di fornire tutte le informazioni necessarie per il noleggio della magnetoterapia.

Avviso: Contattare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi trattamento

Contattaci ora per maggiori informazioni di noleggio

Ti risponderà un nostro Fisioterapista 

Telefono per chiamare la sede di noleggio magnetoterapia
Biostimolatore di magnetoterapia cemp

Articoli simili