Artrosi al Ginocchio: Cause, Diagnosi e Trattamento con Magnetoterapia CEMP a Noleggio

artrosi al ginocchio

Artrosi al ginocchio

della cartilagine del ginocchio. La malattia può causare dolore, rigidità e limitazione dei movimenti del ginocchio. In questo articolo, esploreremo le cause, la diagnosi e il trattamento dell’artrosi al ginocchio, e come la magnetoterapia CEMP a noleggio può aiutare nella gestione dei sintomi.

Cause

L’artrosi al ginocchio può essere causata da diversi fattori, tra cui l’età, la predisposizione genetica, l’obesità, le lesioni al ginocchio, l’uso eccessivo dell’articolazione e altre malattie come l’artrite reumatoide. Con il passare del tempo, la cartilagine del ginocchio si deteriora e si consuma, causando l’artrosi.

Diagnosi

La diagnosi dell’artrosi al ginocchio è effettuata attraverso una serie di esami, tra cui la radiografia, la risonanza magnetica (RM) e l’esame del liquido sinoviale del ginocchio. La radiografia può mostrare la perdita di spazio articolare e la presenza di osteofiti, mentre la RM può rivelare il grado di danno alla cartilagine e la presenza di infiammazione. L’esame del liquido sinoviale può aiutare a escludere altre cause di dolore al ginocchio, come l’infezione.

Trattamento

Il trattamento dell’artrosi al ginocchio dipende dalla gravità dei sintomi e può includere interventi non chirurgici e chirurgici. Tra i trattamenti non chirurgici, vi sono la terapia farmacologica per alleviare il dolore e l’infiammazione, la fisioterapia per migliorare la mobilità articolare e la perdita di peso per ridurre lo stress sul ginocchio.

In caso di artrosi avanzata, può essere necessario un intervento chirurgico per ripristinare la funzionalità del ginocchio. Tra le tecniche chirurgiche più comuni, vi sono la sostituzione parziale o totale del ginocchio, la realizzazione di un’osteotomia per cambiare l’assetto del ginocchio e l’artroscopia per rimuovere tessuti danneggiati.

Video spiegzioni noleggio magnetoterapia

Magnetoterapia CEMP a Noleggio Dopo Prescrizione Medica

In stati non avanzati il medico può prescrivere l’utilizzo della magnetoterapia cemp la nella gestione dei sintomi dell’artrosi al ginocchio. Il campo magnetico pulsato aiuterebbe a ridurre il dolore e l’infiammazione, migliorare la mobilità articolare. Ovviamente la magnetoterapia cemp va utilizzata in concomitanza di altre terapie prescritte dal proprio medico. In caso di prescrizione de noleggio, la nostra azienda opera in tutta Italia con consegna gratuita e assistenza primo utilizzo.

Per avere maggiori informazioni di noleggio contattaci ora

Siamo disponibili dalle 08:00 alle 21:00 dal lunedì al sabato.

Articoli simili